New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

Blog

Al timone dello Sport Digital Marketing Festival, un super ospite di eccezione: Rudy Bandiera e quanto pare, non vede l’ora che TUTTO inizi.

23
Mag 2018

Sport Digital Markleting Festival: Social Media Marketing, Sport, Riccione: cosa c’è da aspettarsi? Sarà una tripletta?

Rudy: C’è da aspettarsi, letteralmente, il più grande evento italiano legato al digital e allo sport che sia stato mai realizzato. E non uso MAI la parola “letteralmente” a caso, ma questa volta è perfetta.

Atleti, associazioni, squadre. Ci sarà TUTTO.

SDMF: Sarai tu a condurre l’evento! Sei pronto? 

Rudy: Assolutamente si! Non sono solo pronto ma sono anche molto felice. Per me è l’occasione di conoscere un mondo dinamico ed affascinante ma che, per cultura personale o per mancanza della stessa, non conosco come vorrei. Quindi non sono solo li per condurre ma per imparare da professionisti incredibili. Una bellissima occasione di crescita.

SDMF: Dando uno sguardo al futuro con gli occhi di un esperto di social media marketing e comunicazione digitale, come pensi si evolverà lo Sport Business? Sarà a tutti gli effetti 4.0? Ci saranno cambiamenti veloci e coinvolgenti come quelli che abbiamo visto negli ultimi anni?

Rudy: Penso che pochissimi settori si evolvano, dal punto di vista comunicativo, come lo sport. Le attività sportive sono tradizionalista per retaggio (non cambiano le regole o i modi di tifare) ma come viene comunicato lo sport cambia in modo veloce ed esponenziale. Basti pensare a Cristiano Ronaldo: non è un calciatore, è un’industria. E noi vediamo questi paladini come Gladiatori che si battono per un ideale: sono mitizzati, grazie alla comunicazione, come mai prima d’ora.

SDMF: Una campagna di marketing per lo Sport a cui sei particolarmente legato? 

Rudy: Ho partecipato ad un paio di compagne su sport, giovani e alimentazione tempo fa, quindi non posso essere imparziale. Diciamo che a Riccione ci sarò anche per capire chi ha fatto cose più belle delle mie 😉


Related Posts