New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

Blog

Claudio Limardi – EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO – tra i Top Speaker dello #sportmarketingfest

03
Apr 2018

SDMF: Qualche parola per descrivere il tuo lavoro.

CL: Sono direttore della comunicazione della Pallacanestro Olimpia Milano. Il lavoro consiste nel gestire e controllare tutto quello che comunichiamo attraverso strumenti tradizionali sia di proprietà (comunicati, house-organ, sito internet) che esterni (siti internet istituzionali, delle leghe cui apparteniamo; testate indipendenti), e attraverso strumenti digitali. La comunicazione è sia sportiva che legata al business del club (ticketing, merchandise, attivazione sponsorizzazioni) o all’impegno sociale.

SDMF: Come vedi il futuro social dello Sport Business?

CL: Il futuro è questo, la comunicazione è sempre più orientata a un dialogo diretto con i fans e finalizzata a generare contenuti che alzino il livello di interesse, popolarità della propria attività sportiva, sia per una questione percettiva sia per interessi economici. Naturalmente siamo in una fase di costanti novità ed evoluzione impronosticabili. Il compito dei club è stare al passo e innovare.

SDMF: Ci racconti un esempio particolare – geniale, vincente o incredibile – di campagna social che ti ha colpito? Insomma, una piccola storia di digital marketing per lo Sport che valga la pena raccontare?

CL: La campagna “Why We Play” della NBA personalizzata su tutte le 30 squadre con motivazioni che spaziano su tutti i fronti esaltando le peculiarità di ogni singolo mercato sotto un solo slogan ha racchiuso tutti i valori che quella Lega ha voluto promuovere: spettacolo, competizione, senso di appartenenza, dovere civico, rispetto della tradizione.

Tags:

    Related Posts