New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

Blog

Comunicato Stampa n.3 – 20.04.2018

20
Apr 2018

La line-up dello Sport Digital Marketing Festival si arricchisce di ospiti prestigiosi: ci saranno anche il Tottenham Hotspur FC dalla Premier League, la Juventus FC, il Twente FC dalla Eredivisie olandese e le Leghe Serie A di Volley e Basket Femminili. A Riccione il 13 e 14 Giugno un evento imperdibile per chi vuole specializzarsi in web marketing per lo sport.

Saranno di altissimo livello gli interventi dei 40 Top Speaker italiani e internazionali presenti allo Sport Digital Marketing Festival. Ognuno di loro racconterà, con esempi e case study concreti, come è riuscito a raggiungere grandi risultati in termini di business con campagne innovative e vincenti. Obiettivo: sfruttare al massimo le potenzialità dei social. Il futuro del business sportivo passerà per il web marketing, a patto che lo si utilizzi con professionalità, creatività e responsabilità.

I partecipanti – già numerose le prenotazioni a un mese dal lancio dell’evento – potranno avere un’esperienza formativa importante, prendendo parte a lezioni e tavole rotonde con i manager digital e social delle più grandi squadre italiane di tutti gli sport, delle principali leghe sportive e federazioni, con super-ospiti internazionali, atleti ed agenzie specializzate della business industry. E la partecipazione speciale del CONI.

Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera – digital coach, TedX speaker e autore di un recente best seller “social” Mondadori – che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia.
Interagiranno con gli speaker, con interviste e focus aggiornatissimi, i migliori esperti del Web Marketing italiano: Riccardo Scandellari, Veronica Gentili, Gianpaolo Lorusso, Andrea Boscaro, Miriam Torrente, Dino Amenduni e Gianmarco Terracciano.

Gli aperitivi di networking ed un party speciale costituiranno momenti importantissimi di conoscenza diretta tra i partecipanti per creare nuovi contatti, gettando le basi per nuovi business.

Lo Sport Digital Marketing Festival è rivolto a chi lavora in club e squadre – organizzazioni sportive a tutti i livelli – e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr – freelance e blogger; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness; atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e digital marketing.

Ecco l’elenco degli ospiti.

Dal Calcio Italiano: Federico Palomba – Juventus, Roberto Monzani – FC Inter, Nicola Lombardo – SS Napoli e Marco Michelin dal Pordenone.
Dal Calcio internazionale: Ben Dellow – Tottenham Hotspur FC dall’Inghilterra, Tom Schreurs – Twente FC Olanda, Paco Cepeda direttore della Comunicazione del Fortaleza campionato di calcio B colombiano, ideatore di una campagna di comunicazione con emoji che ha fatto il giro del mondo e Unai Artetxe dell’SB Eibas, Liga Spagnola.
Dal Basket: Claudio Limardi – Emporio Armani Olimpia Milano, Antonio Caianiello – LegaBasket Serie A, Gianfranco Galanti – Famila Wuber Schio, Marco Ferrari – Legnano Knights e Giorgio Pomponi – LegaBasket Femminile
Dal Volley: Alessandro Spigno – Lega Volley Femminile, Simone Fregonese – Imoco Volley Conegliano, Fabrizio Rossini e Fabrizio D’Alessandro della Lega Volley Serie A Maschile, Paolo Tardio – Sir Safety Perugia e
Dalle Federazioni: Marco di Noia – FIGC, Antonio Pellegrino – Federazione italiana Rugby, Alessandro Noto – Federscherma, David Ciavatti – Federginnastica e Claudio Massa Federazione Italiana Pentathlon Moderno

Saranno presenti anche professionisti provenienti da agenzie specializzate nel settore Sport business e nella gestione di atleti: Ugo Esposito e Christian Fasulo– Strategic Partner per Epoka Group, Elisa Guarnieri – Manager Sportivo (HubComm), Fabio Lalli – Ceo & Founder di IQUII, Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava – CEO We are Social, Marco della Dea – Managing Partner e PR Director YAH Agency e Moris Gasparri con il suo specialissimo punto di vista da studioso e ricercatore sportivo.

Lo Sport Digital Marketing Festival è organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing.


Related Posts