Elena Pascucci, la comunicazione del Cesena Calcio e quel #daiburdel a cui la Romagna – e non solo- è affezionata! Top Speaker allo Sport Marketing Festival.
- Vito Cellamaro
- Blog
- 0 Comments
Sport Digital Marketing Festival: Qualche parola per descrivere il tuo lavoro.
Elena: Mi occupo di Marketing e comunicazione social concentrandomi sull’ideazione e la programmazione del piano editoriale social del Cesena Calcio ma sono anche un’attenta ascoltatrice, un’acuta osservatrice e una innegabile curiosa.
SDMF: Come vedi il futuro social dello Sport Business?
Elena: Sicuramente lo vedo in crescita. I social media, sempre più presenti nel quotidiano, hanno permesso un avvicinamento impensabile solo qualche anno fa tra le realtà societarie e quelle dei propri sostenitori. Oggi il fan può vivere il quotidiano al “fianco” dei propri idoli e questo porta un grande vantaggio a livello di fedeltà al Brand e di conversione . Non si può che dire che i Social non solo diventeranno a breve il più importante mezzo di comunicazione ma anche il più grande strumento di Business 4.0.
SDMF: Ci racconti un esempio particolare – geniale, vincente o incredibile – di campagna social che ti ha colpito? Insomma, una piccola storia di digital marketing per lo Sport che valga la pena raccontare?
Elena: Di recente ho amato la Campagna Social coordinata di Zlatan Ibrahimovic e i LA Galaxy per il suo passaggio da “Diavoli” di Manchester e gli “Angeli” di Los Angeles. Vincente, non c’è che dire, insieme al video di presentazione e al celeberrimo Tweet “Dear Los Angeles, You’ re Welcome” dell’irriverente Zlatan.
Articoli recenti
- Sport Digital Marketing Festival 2019: A Riccione sport e digital insieme per una nuova comunicazione
- COMUNICATO FINALE: SPORT DIGITAL MARKETING FESTIVAL [Riccione 12 giugno 2019]
- Comunicato stampa n.2/2019
- Riflessioni del dopo-Festival: come è nato lo Sport Digital Marketing Festival di Riccione, un percorso innovativo di successo.
- Comunicato stampa n.1/2019