Elisa Guarnieri allo Sport Digital Marketing Festival: la comunicazione e lo Sport Business, auspicando una rivoluzione
- Vito Cellamaro
- Blog
- 0 Comments
Sport Digital Marketing Festival: Qualche parola per descrivere il tuo lavoro.
Elisa: Mi occupo di strategie di comunicazione. Faccio in modo che il messaggio del cliente arrivi chiaro e comprensibile e crei consenso sul target di riferimento passando attraverso il filtro dei media e dei social media.
SDMF: Come vedi il futuro social dello Sport Business?
Elisa: Ho idee contrastanti al riguardo. Credo che lo Sport Business avrà sempre maggior importanza a livello globale. Per l’Italia del futuro è una sfida. Le istituzioni sportive dovranno strutturarsi sempre meglio per poter sopravvivere alla contrazione dei budget. Atleti, club e leghe dovranno imparare sempre di più a creare contenuti che coinvolgano la fanbase e vedo, in futuro, la crescita dei canali sport on demand. Lo sport vivrà sempre più sui Social Media.
Per i Media Sportivi invece vedo, anzi auspico, una rivoluzione.
SDMF: Ci racconti un esempio particolare – geniale, vincente o incredibile – di campagna social che ti ha colpito? Insomma, una piccola storia di digital marketing per lo Sport che valga la pena raccontare?
Elisa: Credo che la lettera di Kobe “Dear Basketball” sia un esempio di storytelling incredibile. Un contenuto forte e autentico. Una timeline chirurgica che da digital ha portato al coinvolgimento di tutti i piani della comunicazione: engagement globale, farewell tour, produzione cinematografica e Oscar.
Articoli recenti
- Sport Digital Marketing Festival 2019: A Riccione sport e digital insieme per una nuova comunicazione
- COMUNICATO FINALE: SPORT DIGITAL MARKETING FESTIVAL [Riccione 12 giugno 2019]
- Comunicato stampa n.2/2019
- Riflessioni del dopo-Festival: come è nato lo Sport Digital Marketing Festival di Riccione, un percorso innovativo di successo.
- Comunicato stampa n.1/2019