Lo Sport Digital Marketing Festival incontra Sara Cardin, Campionessa del mondo di Karate 2014 e atleta decisamente 4.0!
- Vito Cellamaro
- Blog
- 0 Comments
Sport Digital Marketing Festival: Qualche parola per descrivere la tua professione di atleta.
Sara: Amo lo sport e il karate fin da bambina. Per me non è un lavoro ma una passione e, se si fanno le cose con questo spirito, è come non lavorare.
SDMF: Come vedi il futuro social dello Sport Business?
Sara: Credo che ci siano continui e veloci margini di crescita. E’ la direzione in cui occorre sicuramente andare.
SDMF: Ci racconti un esempio particolare – geniale, vincente o incredibile – di campagna social che ti ha colpito? Insomma, una piccola storia di digital marketing per lo Sport che valga la pena raccontare?
Sara: Una campagna digital che mi ha particolarmente impressionato nell’ultimo periodo è stata quella lanciata da Toyota per le Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018. Il brand ha infatti creato un account Instagram chiamato @SeeLikeMenna (www.instagram.com/seelikemenna/), per raccontare il viaggio della sciatrice paralimpica Menna Fitzpatrick verso i Giochi Olimpici, attraverso dei video che permettevano agli utenti di “vedere” come se fossero al suo posto.
Questa attività rientrava nella campagna globale “Start Your Impossible” che era stata lanciata l’anno scorso.
Articoli recenti
- Sport Digital Marketing Festival 2019: A Riccione sport e digital insieme per una nuova comunicazione
- COMUNICATO FINALE: SPORT DIGITAL MARKETING FESTIVAL [Riccione 12 giugno 2019]
- Comunicato stampa n.2/2019
- Riflessioni del dopo-Festival: come è nato lo Sport Digital Marketing Festival di Riccione, un percorso innovativo di successo.
- Comunicato stampa n.1/2019