Marco Michelin – Capo ufficio stampa e Social media manager del Pordenone Calcio- Top Speaker dello Sport Digital Marketing Festival. Intervista all’ideatore della geniale campagna che ha trasformato la partita di Coppa Italia Inter vs Pordenone nella sfida più social del 2017.
- Vito Cellamaro
- Blog
- 0 Comments
Sport Digital Marketing Festival: Qualche parola per descrivere il tuo lavoro.
Marco: Mi occupo della comunicazione a 360 gradi, con particolare attenzione per i contenuti social e le iniziative sul territorio. Cerco di valorizzare l’attività del club, dalle giovanili alla prima squadra
SDMF: Come vedi il futuro social dello Sport Business?
Marco: Vedo (ma non ho la sfera di cristallo) distanze praticamente azzerate fra club/giocatori e tifosi/utenti. Le società sportive saranno sempre più delle media company, necessariamente al passo con i tempi. Se possibile anticipandoli.
SDMF: Ci racconti un esempio particolare – geniale, vincente o incredibile – di campagna social che ti ha colpito? Insomma, una piccola storia di digital marketing per lo Sport che valga la pena raccontare?
Marco: L’iniziativa più incredibile degli ultimi mesi è senza dubbio la serie di gif ideata dal Bristol City (Championship) per celebrare le esultanze dei propri giocatori. Davvero geniali. Il Bristol, che è stato chiamato anche il “Pordenone di Inghilterra”, è stato sconfitto in semifinale di Carabao Cup (Coppa di Lega) dal Manchester City, ma sui social ha stravinto.
Articoli recenti
- Sport Digital Marketing Festival 2019: A Riccione sport e digital insieme per una nuova comunicazione
- COMUNICATO FINALE: SPORT DIGITAL MARKETING FESTIVAL [Riccione 12 giugno 2019]
- Comunicato stampa n.2/2019
- Riflessioni del dopo-Festival: come è nato lo Sport Digital Marketing Festival di Riccione, un percorso innovativo di successo.
- Comunicato stampa n.1/2019