New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

Blog

Marco Michelin – Capo ufficio stampa e Social media manager del Pordenone Calcio- Top Speaker dello Sport Digital Marketing Festival. Intervista all’ideatore della geniale campagna che ha trasformato la partita di Coppa Italia Inter vs Pordenone nella sfida più social del 2017.

11
Apr 2018

Sport Digital Marketing Festival: Qualche parola per descrivere il tuo lavoro.

Marco: Mi occupo della comunicazione a 360 gradi, con particolare attenzione per i contenuti social e le iniziative sul territorio. Cerco di valorizzare l’attività del club, dalle giovanili alla prima squadra

SDMF: Come vedi il futuro social dello Sport Business?

Marco: Vedo (ma non ho la sfera di cristallo) distanze praticamente azzerate fra club/giocatori e tifosi/utenti. Le società sportive saranno sempre più delle media company, necessariamente al passo con i tempi. Se possibile anticipandoli.

SDMF: Ci racconti un esempio particolare – geniale, vincente o incredibile – di campagna social che ti ha colpito? Insomma, una piccola storia di digital marketing per lo Sport che valga la pena raccontare?

Marco: L’iniziativa più incredibile degli ultimi mesi è senza dubbio la serie di gif ideata dal Bristol City (Championship) per celebrare le esultanze dei propri giocatori. Davvero geniali. Il Bristol, che è stato chiamato anche il “Pordenone di Inghilterra”, è stato sconfitto in semifinale di Carabao Cup (Coppa di Lega) dal Manchester City, ma sui social ha stravinto.


Related Posts