Per Federscherma: intervista ad Alessandro Noto. Non poteva mancare la Scherma, eccellenza indiscussa dell’Italia, tra i protagonisti dello #sportmarketingfest!
- Vito Cellamaro
- Blog
- 0 Comments
SDMF: Qualche parola per descrivere il tuo lavoro.
Alessandro: Sono un consulente freelance che si occupa della strategia social di atleti e federazioni sportive.
SDMF: Come vedi il futuro social dello Sport Business?
Alessandro: Sicuramente in ascesa come in ogni altro comparto economico. Aggiungerei che il Digital e i social media hanno offerto a sport meno conosciuti delle opportunità incredibili. In primis in termini di divulgazione ma anche come canali di visibilità per sponsor e partner commerciali. Un tempo i media tradizionali erano accessibili solo a chi disponeva di budget importanti. Oggi questo muro d’ingresso è stato ampiamente abbattuto e lo sarà sempre più in futuro.
SDMF: Ci racconti un esempio particolare – geniale, vincente o incredibile – di campagna social che ti ha colpito? Insomma, una piccola storia di digital marketing per lo Sport che valga la pena raccontare?
Alessandro: Sicuramente ho molto apprezzato le iniziative che la Juventus ha portato avanti negli ultimi anni. Molto divertente la Case #PirloIsNotImpressed e #SeAndiamoInFinale dove la Juve ha accontentato un tifoso portandolo a Berlino per la finale col Barca.
Articoli recenti
- Sport Digital Marketing Festival 2019: A Riccione sport e digital insieme per una nuova comunicazione
- COMUNICATO FINALE: SPORT DIGITAL MARKETING FESTIVAL [Riccione 12 giugno 2019]
- Comunicato stampa n.2/2019
- Riflessioni del dopo-Festival: come è nato lo Sport Digital Marketing Festival di Riccione, un percorso innovativo di successo.
- Comunicato stampa n.1/2019