New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

Blog

“Per vincere “la gara” del digital: motivazione, costanza e spirito competitivo”. Leggi l’intervista a Veronica Gentili, web marketing star allo #sportmarketingfest.

23
Mag 2018

Sport Digital Marketing Festival: Social Media Marketing, Sport, Riccione: cosa c’è da aspettarsi? Sarà una tripletta?

Veronica: Sicuramente sì! L’argomento Social è sempre più richiesto e mai approfondito abbastanza, lo Sport è un ambito sempre pronto a generare emozioni forti e Riccione, beh, è la location estiva per antonomasia. Senz’altro una tripletta!

SDMF: Dando uno sguardo al futuro con gli occhi di un esperto di social media marketing e comunicazione digitale, come pensi si evolverà lo Sport Business? Sarà a tutti gli effetti 4.0? Ci saranno cambiamenti veloci e coinvolgenti come quelli che abbiamo visto negli ultimi anni?

Veronica: Il mondo digitale corre alla velocità della luce, quello dello sport deve essere “ben allenato” e attento se vuole stargli dietro; a chi lavora in questo ambito è sempre più richiesto non solo di conoscere gli strumenti digitali, in particolare i social, ma anche e soprattutto le dinamiche del web, luogo in cui sempre più tifosi e appassionati condividono esperienze ed opinioni.
Per vincere “la gara” del digital occorrerà motivazione, costanza e spirito competitivo, caratteristiche che a chi lavora nel mondo sportivo non dovrebbero di certo mancare.

SDMF: Una campagna di marketing per lo Sport a cui sei particolarmente legato?

Veronica: Una campagna che mi è piaciuta tantissimo è #Thisgirlcan, promossa dall’English Sports Council nel 2015.
Dopo aver scoperto che in realtà erano molti più uomini che donne a fare sport e che queste ultime sentivano molto la paura di essere giudicate per il loro aspetto e capacità, pubblicarono un bellissimo video che vi consiglio di vedere.
Invece di atlete professioniste, vengono mostrate donne vere, imperfette, a volte insicure, come ognuna di noi, che non hanno paura di sudare, stancarsi, sfogarsi nel proprio sport.

Trovo sia un messaggio bellissimo, che spinge a fare dello sport un’attività quotidiana per star bene, con noi stesse e con il mondo.


Related Posts