New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

Blog

Riccardo Scandellari, per chi lo segue, @skande è autore, blogger, digital marketer e… una delle web markleting star dello #sportmarketingfest.

23
Mag 2018

Sport Digital Markleting Festival: Social Media Marketing, Sport, Riccione: cosa c’è da aspettarsi? Sarà una tripletta?

Riccardo: Gli elementi ci sono tutti, mi aspetto due giorni in cui, oltre ad imparare, ci si diverte.

SDMF: Dando uno sguardo al futuro con gli occhi di un esperto di social media marketing e comunicazione digitale, come pensi si evolverà lo Sport Business? Sarà a tutti gli effetti 4.0? Ci saranno cambiamenti veloci e coinvolgenti come quelli che abbiamo visto negli ultimi anni?

Riccardo: Lo sport è di per se stesso un contenuto ad alto coinvolgimento, ci sono elementi come la passione, la sfida e lo spettacolo. Credo sia uno dei contenuti migliori per il pubblico. Chi opera in questo settore ha l’opportunità unica di essere da stimolo per un pubblico disponibile a farsi coinvolgere velocemente. Dalla palestra al singolo atleta c’è l’imbarazzo della scelta su come vorrà ottenere attenzione e opportunità.

SDMF: Una campagna di marketing per lo Sport a cui sei particolarmente legato?

Riccardo: Ho apprezzato moltissimo la campagna di Banca Mediolanum per il Giro d’Italia. #StorieDalGiro è stata, più che un’occasione per ottenere visibilità, un percorso di valorizzazione di una storia importante per la nazione, in cui racconta la sfida di atleti che rappresentano la metafora della vita stessa. Ci sono storie vere e importanti da raccontare in questo faticoso sport; chi l’ha fatto, attraverso queste, ha raccontato anche se stesso e il suo attaccamento al territorio e ai valori che questi rappresentano.


Related Posts