Antonio Pellegrino
Team Media Manager Federazione Italiana Rugby
Nato a Caserta, il 14 novembre 1985, è laureato in Giurisprudenza presso la Seconda Università di Napoli e ha conseguito il master in “Marketing e Comunicazione Sportiva” presso la Business School de Il Sole 24 Ore. Dal 2014 collabora con la Federazione Italiana Rugby.
Appassionato di musica, sport, giornalismo e social media, ha collaborato con vari siti giornalistici occupandosi di calcio. È stato inviato sul campo nelle partite interne della Juve Caserta di Basket in Lega A1 per conto de “Il Corriere del Mezzogiorno”.
Dal suo ingresso in FIR si è occupato dello sviluppo dei canali social federali e della copertura stampa della Nazionale Emergenti e Italia Under 20 durante le finestre internazionali. Dal settembre 2016 è responsabile del servizio risultati dei campionati nazionali italiani di rugby. È stato Team Media Manager della Nazionale Italiana Femminile durante la “Women’s Rugby World Cup” in Irlanda nell’agosto 2017. Dal gennaio 2018 ha iniziato a seguire più da vicino la comunicazione relativa alla Nazionale Maggiore.