
Daniele Vecchioni
Master Running Coach, ideatore e fondatore di Correre Naturale
Autore di Correre Naturale (Sperling&Kupfer, 2018)
Nato a Civitanova Marche, segue un percorso di studio e lavoro che lo porta a viaggiare e a vivere in tutti e cinque i continenti, confrontandosi con culture e ambienti differenti.
Imposta la propria esperienza e formazione sui tre pilastri fondamentali di Sport, Business e Coaching, al fine di creare una figura completa e coerente in grado di fornire un approccio nuovo e completo che unisca, integri e valorizzi il meglio di questi tre mondi.
A seguito della sua passione, che quasi sfocia in “ossessione”, per il movimento e, soprattutto, per la corsa, Daniele decide di intraprendere un percorso di ricerca: un vero e proprio cammino di studio e riscoperta, viaggiando, correndo, lavorando e studiando con i migliori coach, atleti ed esperti a livello mondiale.
Tramite il continuo studio e la pratica costante, scopre gli incredibili benefici e il potere che quest’attività può donare alla vita dell’uomo e utilizza egli stesso la corsa come strumento e supporto per eccellere in diversi campi, dallo sport al lavoro, dalla salute alla vita personale.
Daniele fonda quindi Correre Naturale®, un metodo che ha lo scopo di portare le persone a riscoprire quello che è il vero piacere della corsa, dimenticando dolore,
infortuni, fatica e frustrazione, potenziando la performance e conquistando la forma fisica migliore. Perché correre è per tutti e ognuno dovrebbe poter sperimentare il valore e l’importanza che la corsa può avere nel miglioramento della vita di ogni essere umano.