Linus
Dir. Art. Radio Deejay
Conduttore radiofonico e televisivo, è il direttore artistico di Radio Deejay dal 1994!
Nel 1991 nasce Deejay Chiama Italia, il programma radiofonico del mattino, che ancora adesso rappresenta il centro del mondo di Linus e di tanti viaggiatori, lavoratori, affezionati di tutte le età che non si perderebbero per nulla al mondo questo appuntamento!
Dal ’95 al 2000 è autore e conduttore del PIM (Premio Italiano della Musica), in onda su Italia Uno e tra il ’97 e il ’98 conduce insieme al fratello Albertino Volevo Salutare, un contenitore musicale in onda la domenica pomeriggio su Italia Uno.
Nell’estate del 2004, in occasione degli Europei di calcio, ritorna in televisione con il programma (di cui è anche autore) Notti Europee: I Figli di Eupalla, in onda su RAI 2 in seconda serata per tutta la durata del seguitissimo torneo.
Dal 2007 Linus diventa il responsabile dell’intero settore radiofonico del Gruppo L’Espresso, che oltre a Radio Deejay comprende anche Radio Capital e m20 e due anni dopo assume la direzione artistica del canale televisivo Deejay Tv.
Nel suo quarto libro, Parli sempre di corsa (Mondadori, 2010), racconta come è nata la sua grande passione per la corsa: una scoperta che gli ha sconvolto la vita, migliorandola radicalmente, tanto da non poterne più fare a meno. Sua l’idea della Deejay Ten, la gara podistica di 10 km che si svolge dal 2004 nel centro di Milano, Firenze e Roma.
Oggi Linus è in onda su Radio Deejay (in diretta anche su Deejay Tv e deejay.it) con Deejay Chiama Italia e Deejay Training Center con Stefano Baldini e Davide Cassan.