New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

Blog

Super esperto di marketing digitale con un interessantissimo approccio legato alle neuroscienze, Gianmarco Terracciano, Top Speaker a Riccione allo #sportmarketingfest.

30
Mag 2018

Sport Digital Marketing Festival: Social Media Marketing, Sport, Riccione: cosa c’è da aspettarsi? Sarà una tripletta?

Gianmarco: Molto di più! Sara un “cappotto” perché il mix è esplosivo e la formula vincente. Nessuno prima d’ora aveva avuto l’intuizione di unire in un solo evento formativo due settori di business in esponenziale crescita come il digital marketing e lo sport business. Ciliegina sulla torta la presenza di numerosi specialisti internazionali di settore. Non vedo l’ora di essere lì!

SDMF: Dando uno sguardo al futuro con gli occhi di un esperto di social media marketing e comunicazione digitale, come pensi si evolverà lo Sport Business? Sarà a tutti gli effetti 4.0? Ci saranno cambiamenti veloci e coinvolgenti come quelli che abbiamo visto negli ultimi anni?

Gianmarco: È ben noto a tutti noi come il mondo del digitale bruci le tappe rispetto ai tradizionali canali comunicativi. Per questo la figura del social digital marketing manager sarà una figura sempre più importante nel business dello sport e del quale le aziende non potranno fare assolutamente a meno.

SDMF: Ci racconti una campagna di marketing per lo Sport a cui sei particolarmente legato?

Gianmarco: Certo! La campagna realizzata per le Olimpiadi Invernali di Soči del 2014. Vuoi viaggiare gratis in metro? Bene! Allora fai gli esercizi fisici. I cittadini potevano scegliere se pagare il biglietto della metropolitana con il comune denaro oppure tenerselo in tasca e pagare con uno sforzo fisico compiendo una serie di esercizi atletici (piegamenti sulle gambe, flessioni, ecc.). Lo spot faceva leva su uno dei temi più studiati negli ultimi decenni dalle neuroscienze e cioè la forte avversione alla perdita di noi esseri umani. Se poi la perdita è legata al denaro allora il gioco è fatto.


Related Posts