Unai Artexte, responsabile comunicazione SD Eibar, porta allo Sport Digital Marketing Festival un tocco di Liga Spagnola.
- Vito Cellamaro
- Blog
- 0 Comments
Sport Digital Marketing Festival: Qualche parola per descrivere il tuo lavoro.
Unai: Sono responsabile del Dipartimento Comunicazione di SD Eibar. Ci occupiamo di tutto quel che riguarda la vita quotidiana del club: relazioni con i media, interviste, azioni di marketing, attività di comunicazione durante le partite e strategia Internet a tuti i livelli (web, Social Network ecc…).
SDMF: Come vedi il futuro social dello Sport Business?
Unai: Internet ha rivoluzionato il mondo della comunicazione e del marketing. I fan accedono ad un tipo di informazione diversa: non solo attraverso i media generali (tv, radio, stampa), ma seguono le notizie del club attraverso Internet (social network, web, ecc.). I social network ci permettono di creare contenuti diversi da quelli offerti dai media generali, contenuti molto più diretti che permettono un contatto one-to-one con i giocatori.
SDMF: Ci racconti un esempio particolare – geniale, vincente o incredibile – di campagna social che ti ha colpito? Insomma, una piccola storia di digital marketing per lo Sport che valga la pena raccontare?
Unai: Mi concentro soprattutto su ciò che fanno i piccoli club, quelli con poco budget a disposizione, perché integrano con una buona dose di creatività, altre carenze che possono avere, specialmente a livello di struttura. Inoltre, guardiamo molto all’NBA, alla NFL e ad altre discipline sportive fuori dal calcio.
Articoli recenti
- Sport Digital Marketing Festival 2019: A Riccione sport e digital insieme per una nuova comunicazione
- COMUNICATO FINALE: SPORT DIGITAL MARKETING FESTIVAL [Riccione 12 giugno 2019]
- Comunicato stampa n.2/2019
- Riflessioni del dopo-Festival: come è nato lo Sport Digital Marketing Festival di Riccione, un percorso innovativo di successo.
- Comunicato stampa n.1/2019