New to site?


Login

Lost password? (X)

Already have an account?


Signup

(X)

Blog

Unai Artexte, responsabile comunicazione SD Eibar, porta allo Sport Digital Marketing Festival un tocco di Liga Spagnola.

19
Apr 2018

Sport Digital Marketing Festival: Qualche parola per descrivere il tuo lavoro.

Unai: Sono responsabile del Dipartimento Comunicazione di SD Eibar. Ci occupiamo di tutto quel che riguarda la vita quotidiana del club: relazioni con i media, interviste, azioni di marketing, attività di comunicazione durante le partite e strategia Internet a tuti i livelli (web, Social Network ecc…).

SDMF: Come vedi il futuro social dello Sport Business?

Unai: Internet ha rivoluzionato il mondo della comunicazione e del marketing. I fan accedono ad un tipo di informazione diversa: non solo attraverso i media generali (tv, radio, stampa), ma seguono le notizie del club attraverso Internet (social network, web, ecc.). I social network ci permettono di creare contenuti diversi da quelli offerti dai media generali, contenuti molto più diretti che permettono un contatto one-to-one con i giocatori.

SDMF: Ci racconti un esempio particolare – geniale, vincente o incredibile – di campagna social che ti ha colpito? Insomma, una piccola storia di digital marketing per lo Sport che valga la pena raccontare?

Unai: Mi concentro soprattutto su ciò che fanno i piccoli club, quelli con poco budget a disposizione, perché integrano con una buona dose di creatività, altre carenze che possono avere, specialmente a livello di struttura. Inoltre, guardiamo molto all’NBA, alla NFL e ad altre discipline sportive fuori dal calcio.


Related Posts